Seguici su:

Politica

Porto nella III Commissione “Attività Produttive” e della V “Cultura”

Pubblicato

il

PALERMO – Alessandro Porto- neo deputato dell’Ars e di Fratelli d’Italia- è stato designato dal capogruppo Giorgio Assenza componente in quota FdI della III Commissione “Attività Produttive” e della V “Cultura, formazione e lavoro”.

Subentrerà rispettivamente allo stesso Assenza e a Pino Galluzzo che si sono dimessi da queste Commissioni proprio per consentirvi l’ingresso di Porto.

«Nelle Commissioni legislative permanenti così come più in generale nell’attività di deputato regionale Porto potrà mettere al servizio dei siciliani e di Fratelli d’Italia le proprie competenze» sottolinea Assenza, che nelle scorse ore a nome del Gruppo all’Ars aveva già dato il benvenuto al neo esponente di FdI.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Proteste contro il sistema sanitario

Pubblicato

il

Palermo – “La manifestazione di oggi di CGIL Sicilia e Partito Democratico mostra sensibilità al tema dell’inefficienza del sistema sanitario in Sicilia ed alla necessità del suo potenziamento.

È assolutamente necessario stare dalla parte dei cittadini che ogni giorno subiscono ritardi e disservizi. Anche per questa ragione abbiamo invitato gli stessi soggetti e le rappresentanze politiche alternative alle destre di Schifani e Meloni, alla grande manifestazione ‘Sanità X tutti’ che stiamo organizzando a Palermo per il 15 giugno. Ci aspettiamo una massiccia partecipazione da parte della cittadinanza e di tutti quei soggetti che a vario titolo ritengono inderogabile un totale cambio di passo sulla gestione sanità nella nostra regione”. 

Lo dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente dell’ARS Nuccio Di Paola, a proposito della grande manifestazione denominata “Sanità X tutti” in programma a Palermo il 15 giugno.

Continua a leggere

Cronaca

La proposta di pax politica ed ideologica dell’avv.Castellana, capogruppo del M5s

Pubblicato

il

Per il capogruppo del M5s Francesco Castellana ” è arrivato il tempo di dimostrare maturità politica, tra tutte le forze di partito e movimenti.E’ arrivato il momento perche’ tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza, tutte le segreterie di tutti i partiti , movimento 5 stelle , sinistra , civici e di destra, si uniscano intorno allo stesso denominatore comune e cioè il bene della città mediante l’analisi tecnica, le buone valutazioni politiche e lo studio attento degli atti contabili che porteranno all’approvazione del bilancio riequilibrato”.

“Solo in questa maniera potremmo mostrare capacità politica ideologica e pratica alla città, unendoci tutti attorno all’attività del sindaco,dell’amministrazione e sorreggendo con diligenza il lavoro dei settori di riferimento ( bilancio ).E ciò per rimettere in riassetto amministrativo la nostra comunità.
L’invito di Castellana porta ad una sorta di ‘Compromesso storico di salute pubblica’ tra tutte le forze politiche consiliari ed extra consiliari, per la città di gela e volto a ristabilire la regolare e normale gestione della res pubblica.


“Pieno sostegno e plauso incondizionato al sindaco di Stefano e a tutta l’amministrazione comunale per gli sforzi profusi e messi in campo, consapevoli che il nostro Ente con il riequilibrio finanziario potrà attuare e mettere in campo tutte le buone azioni necessarie per elevare sempre di più la nostra comunità”- conclude.

Continua a leggere

Flash news

Gnoffo e Cirignotta:”il consigliere Biundo è scollato dal partito”

Pubblicato

il

Farà bene il coordinatore provinciale di Forza Italia on Michele Mancuso a stabilire prestissimo la data del congresso cittadino per mettere ordine nel partito gelese, dare l un assetto interno e una guida e mettere fine agli scontri in atto tra due gruppi che parlano due linguaggi diversi: da una parte il consigliere Antonino Biundo dall’ altra i dirigenti provinciali Nadia Gnoffo e Vincenzo Cirignotta. L’ultimo scontro dopo recenti dichiarazioni di Biundo che ha sempre detto che Gnoffo e Cirignotta parlano a titolo personale e che la loro voce non è quella di Forza Italia. E ha avuto da ridire pure sulle elezioni provinciali. Immediata la replica dei due dirigenti che prendono le distanze dal consigliere.

“Le dichirazioni rese dal consigliere Biundo dimostrano, ancora un volta, la sua poca aderenza al partito che, a livello locale, non subisce alcuna spaccatura ne’ tanto meno risulta essere poco attrattivo come dallo stesso immotivatamente rappresentato.
Ci dispiace constatare – dicono Gnoffo e Cirignotta- che in piu` occasioni, il consigliere ha volutamente minimizzato gli inteventi del partito, nella persona dei sottoscritti dirigenti provinciali, precisando come gli stessi fossero frutto di considerazioni rese solo a titolo personale. Dichiarazioni, quelle di Biundo, che palesano un marcato scollamento dello stesso dalle dinamiche di quel partito che gli ha consentito di poter sedere, oggi, tra gli scranni del consiglio comunale.Forza Italia, partito liberale e moderato, oggi in città vanta il contributo di tanti amici, che mai hanno fatto mancare il proprio supporto in coerenza con gli ideali che lo caratterizzano.Il consigliere sa bene che nessuno si sveglia la mattina e decide di uscire sui giornali solo per aprire bocca.
Invero, ogni singolo intervento è il risultato di un lavoro di squadra, nel rispetto della nostra cultura politica e, soprattutto con senso di responsabilità verso il movimento politico e gli elettori”.


“Non possiamo fare a meno- aggiungono- di prendere oggi le distanze dalla sua visione politica che non risulta in linea con quella di una comunità, che in città, come in provincia, gode di ottima salute e apre le porte a chiunque voglia condividerne il progetto.Probabilmente il consigliere, ancorato a vecchie logiche di partiti di sinistra, ritiene di poter mettere a tacere le voci libere del partito cercando di imporre regole che mortificano il ruolo di ciascun tesserato e amico di Forza Italia.Infine, in merito all’esito delle elezioni provinciali, dispiace rilevare, come lo stesso commetta un grave errore di valutazione del risultato elettorale, probabilmente mosso da aspettative personali.Forza Italia, nella sua interezza, insieme ai partiti e movimenti che hanno sposato il progetto del Presidente Tesauro, ha vinto le elezioni, ha eletto nel sud della provincia due autorevoli consiglieri provinciali, e qualsiasi altra considerazione su presunti tradimenti o meri calcoli elettorali, non collima con lo spirito di squadra che caratterizza il partito azzurro.Forza Italia continuerà a dare ascolto e voce alle istanze e ai bisogni reali dei cittadini, e ad essere portatrice degli interessi generali diffusi della nostra comunità.In vista dell’imminente celebrazione del congresso cittadino, auspichiamo un confronto democratico e costruttivo all’interno del partito”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità