Poule Promozione: arriva il Cus Palermo

Il Gela basket, reduce dal successo di Trapani, ospita il roster palermitano per blindare la vetta. Match domani alle 20 al PalaLivatino 

A cura di Redazione Redazione
21 febbraio 2026 20:05
Poule Promozione: arriva il Cus Palermo -
Condividi

Domenica sera il PalaLivatino accenderà i riflettori sulla sfida tra Gela Basket e Cus Palermo, valida per la terza giornata della Poule Promozione. Palla a due alle 20. Un match che mette in palio punti pesanti per la parte alta del tabellone e per chi conta di guadagnare un piazzamento di rilievo nella corsa ai playoff. La formazione guidata da coach Bernardo si presenta all'appuntamento con il vento in poppa dopo il fondamentale blitz esterno in terra trapanese.

Grazie a quel successo e alla contemporanea caduta dell'Alfa Catania contro la Nova Capo d'Orlando, i gelesi hanno conquistato la vetta solitaria della graduatoria. L'obiettivo dello staff tecnico è ora dare continuità alle prestazioni e sfruttare il fattore campo per blindare la leadership. Il Cus Palermo di coach Catania resta fedele alla propria linea verde con un roster composto interamente da atleti locali e studenti universitari.

Nonostante la recente battuta d'arresto maturata in casa, ad opera dell'Olympia Comiso, i palermitani rappresentano un ostacolo ostico per la loro capacità di alzare il ritmo della gara. Dal punto di vista tattico Gela dovrà essere abile a cercare di difendere in maniera aggressiva ed alla ricerca costante del vantaggio fisico sotto canestro con i propri lunghi.

Un successo casalingo permetterebbe ai biancazzurri di guardare con serenità al futuro ed alle restanti gare del mini-girone promozione. La direzione dell'incontro è affidata a Calogero Cappello di Porto Empedocle e Carmelo Fiannaca di Siracusa.

Segui Il Gazzettino di Gela