Premiati studenti della 2B dell'istituto Romagnoli
Secondo posto al concorso Distrettuale Rotary sullo spreco alimentare
Si è svolta venerdì mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Romagnoli, la cerimonia di consegna del secondo premio del Concorso Distrettuale Rotary sullo Spreco Alimentare, assegnato alla fiaba realizzata dagli studenti della classe 2B sotto la guida delle insegnanti Maria Pia Umana e Agata Alessandra Mammoliti, con il coordinamento del Dirigente Scolastico Prof. Gianfranco Mancuso.
All’incontro hanno preso parte il PDG Giuseppe Pitari, il PDG e Presidente della Commissione Distrettuale Titta Sallemi, il Delegato d’Area Francesco Città, il Presidente del Rotary Club Gela Ing. Francesco Giudice, il Past President 2024/2025 Ugo Granvillano, diversi soci del Club e una rappresentanza del corpo docente e degli studenti dell’istituto.
La fiaba è stata selezionata, fra altri quattro lavori pervenuti dai Club dell’area Nissena, dal Delegato Responsabile d’Area Francesco Città, e successivamente portata alla selezione definitiva della Commissione Distrettuale., distinguendosi per originalità, qualità narrativa e creatività degli innesti audio realizzati dagli stessi alunni.
Ha colpito l’originalità della fiaba inventata e la qualità degli innesti audio realizzati dagli alunni. Ottimo il lavoro dei docenti che hanno guidato la classe e meritevole il Dirigente per la presenza di un corpo docente così versatile e preparato. Il Concorso rappresenta uno strumento: il vero focus è promuovere comportamenti responsabili e consapevoli per evitare lo spreco alimentare.
13.2°