Premiazione al Liceo scientifico
Si è svolta oggi a Gela, nei locali del Liceo Scientifico e Linguistico "Elio Vittorini" la consegna degli attestati del percorso di potenziamento- orientamento di "Biologia a curvatura Biomedica".Gr...
Si è svolta oggi a Gela, nei locali del Liceo Scientifico e Linguistico "Elio Vittorini" la consegna degli attestati del percorso di potenziamento- orientamento di "Biologia a curvatura Biomedica".
Grazie alla collaborazione tra scuola e ordine dei medici, 50 ragazzi hanno frequentato tre annualità del percorso per un totale di 150 ore, che ha consentito loro, di approfondire le conoscenze in ambito anatomico e fisiologico del corpo umano, con particolare riferimento alle relative patologie. Un percorso di collaborazione con partners qualificati e di alta professionalità per la trattazione degli argomenti programmati.
La Dirigente Angela Tuccio e il coordinatore dell'ordine dei medici dott. Giampaolo Alario, hanno da subito creduto nel progetto che ha permesso di ampliare l'offerta formativa della scuola e avvicinare gli alunni alla realtà professionale di medico. Esperienza di conoscenza e di orientamento, molto importante per gli alunni, coordinati e guidati dalle proff.sse dell’Istituto, Fabiola Aldisio e Lucia Speranza, insieme ai medici specialisti durante la trattazione dei vari nuclei tematici.
"Un grande successo - afferma la Dirigente - è stata registrata alta motivazione e interesse da parte di tutti gli alunni, che hanno seguito senza ripensamenti e abbandoni".
"La professione di medico non è solo la "cura del paziente" ma anche attenzione e cura di chi lo circonda ", il messaggio del dott.Alario.
15.6°