Premio 'Kairòs' dedicato ad Emanuele Giudice
Gela - Il Lions Club Gela Ambiente Territorio e Cultura presieduto dall’ avv. Emanuela D’arma promuove l'inclusione e l'amicizia con il premio 'Kairòs' dedicato ad Emanuele Giudice. Un'occasione di fe...

Gela - Il Lions Club Gela Ambiente Territorio e Cultura presieduto dall’ avv. Emanuela D’arma promuove l'inclusione e l'amicizia con il premio 'Kairòs' dedicato ad Emanuele Giudice. Un'occasione di festa per premiare le classi che in questo anno scolastico si sono distinte con gesti concreti e quotidiani di solidarietà in favore di compagni in situazioni di disagio e per ricordarci che "la diversità è un valore aggiunto e può essere uno strumento per migliorare noi stessi". La manifestazione si tiene stasera alle 18 al Teatro Antidoto di Macchitella.
Il “Progetto KAIRÓS” si prefigge l’obiettivo di riuscire a migliorare l’integrazione scolastica e sociale delle persone che per inconsapevolezza, timori e pregiudizi, troppo spesso consideriamo “diverse dai normodotati”, finendo con il privarle della loro dignità umana.
Kairos (in greco antico: καιρός), traducibile con tempo cairologico è una parola che nell'antica Grecia significava "momento giusto o opportuno". Il momento giusto per agire, per realizzare la vera integrazione cui si agganciano altri progetti di sostegno ai fratelli in difficoltà.