Premio letterario Città di Erice, la presidente di giuria sarà Silvana Grasso
La scrittrice Silvana Grasso sarà la presidente della giuria del Premio letterario Città di Erice, organizzato dall’associazione Salvare Erice e patrocinato dal Comune di Erice. Filologa e scrittrice...
La scrittrice Silvana Grasso sarà la presidente della giuria del Premio letterario Città di Erice, organizzato dall’associazione Salvare Erice e patrocinato dal Comune di Erice. Filologa e scrittrice poliedrica, ha pubblicato libri di successo con le più importanti case editrici nazionali e i suoi libri sono tradotti in inglese, greco, tedesco e olandese.
Scrive anche per il teatro e i suoi lavori sono messi in scena in diverse città italiane. Vincitrice di molti premi letterari, tra i quali il premio Mondello, il Grinzane Cavour, il premio Flaiano e il premio Brancati.
Il Premio letterario Città di Erice, giunto alla V edizione, quest’anno si arricchirà di contenuti e potrà contare sulla presenza di personalità del mondo della letteratura e del giornalismo che accresceranno il valore della manifestazione dedicata ai libri e agli scrittori che, nel corso del 2022, hanno raccontato la Sicilia nelle sue tante sfaccettature. La premiazione è in programma il 27 agosto.
14.6°