Premio Medusa per Francesca Jennifer Puzzo

Ancora successi per l'artista e designer Francesca Jennifer Puzzo, founder dell’Atelier J’Essentia che è stata selezionata dal Comitato d’Onore presieduto dal Dr. Michele Miull per il conferimento d...

A cura di Redazione Redazione
14 novembre 2023 17:45
Premio Medusa per Francesca Jennifer Puzzo -
Condividi

Ancora successi per l'artista e designer Francesca Jennifer Puzzo, founder dell’Atelier J’Essentia che è stata selezionata dal Comitato d’Onore presieduto dal Dr. Michele Miull per il conferimento dell'alto riconoscimento di arti visive "Medusa".

L'artista gelese ritirerà il premio nel corso del Gran Galà del 2 dicembre 2023, presso l’Antico e Monumentale Teatro “G. Paisiello” a Lecce. Il premio Le consentirà di divenire anche “Membro Associato Onorario 2024” dell’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” con la seguente motivazione:

“Nella realizzazione di un’Opera d’Arte, non c’è nulla di casuale, tutto nasce da una consapevolezza creativa, molte volte istintiva, edificata con determinazione e pazienza, con ragione e analisi, perché le Arti Visive, diventano formazione e comunicazione attiva per l’intera comunità. L’Insignito, conosce molto bene il significato letterale, etico e morale della parola Arte, poiché sa che si tratta di un valore che va costruito nel suo cuore, prima ancora che nell’impianto compositivo, affinchè diventi patrimonio inesauribile per la comunità intera, di ricchezza culturale e di prestigio intellettuale”.

Segui Il Gazzettino di Gela