Premio Phenomena 2025: per l’imprenditoria femminile italiana Francesca Jennifer Puzzo

[media id="5033"]Pescara – E’ l’ imprenditrice  Francesca Jennifer Puzzo il ‘Phenomena 2025’ che rappresenta la Sicilia e Gela. Il premio le è stato conferito ieri sera  nella suggestiva cornice dell’...

A cura di Redazione
27 giugno 2025 12:46
Premio Phenomena 2025: per l’imprenditoria femminile italiana Francesca Jennifer Puzzo -
Condividi

Pescara – E’ l’ imprenditrice  Francesca Jennifer Puzzo il ‘Phenomena 2025’ che rappresenta la Sicilia e Gela. Il premio le è stato conferito ieri sera  nella suggestiva cornice dell’Aurum di Pescara. Un evento prestigioso durante il quale sono state premiate 30 donne straordinarie, protagoniste dell’innovazione e del Made in Italy, che con talento, visione e resilienza portano ogni giorno il valore dell’impresa al femminile nel mondo. Francesca Jennifer Puzzo ha rappresentato l sua creatività nel campo della moda e del design.

Eccola con il Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever e con l'ideatrice del Premio Michela Zio

Organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Regione Abruzzo e IFTA (International Fashion and Trade Association), il premio celebra le storie di donne imprenditrici provenienti da tutta Italia, operanti nei settori della moda, del design, dell’agroalimentare, degli accessori e della gioielleria. L’iniziativa si è svolta nell’ambito di una due giorni di incontri internazionali B2B, che ha visto la partecipazione di oltre 30 buyer provenienti da Stati Uniti, Germania, Giappone, Regno Unito, Svizzera, Olanda, Belgio e Svezia.

Nella foto con l'avv. Tiziana Magnacca assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo.

"Dedico questo riconoscimento a tutte le donne che ogni giorno scelgono di credere in sé stesse, anche quando il mondo sembra dirti che è impossibile. A chi costruisce, sogna, cade e si rialza. A chi trasforma una passione in un’impresa, un’idea in un progetto, un sogno in realtà" - dice Francesca Jennifer Puzzo -

La creatività è la nostra forza, la resilienza la nostra spina dorsale. L’imprenditoria femminile è un atto di coraggio quotidiano, fatto di intuizioni, sacrifici e visioni che meritano di essere ascoltate e celebrate.

Oggi sono qui non solo per raccontare il mio percorso, ma per ricordare che ogni donna è un seme di cambiamento. E quando ci uniamo, diventiamo una foresta. Forti, radicate, luminose.

Il Made in Italy non è solo un marchio: è una voce che parla al mondo di bellezza, autenticità e determinazione. Ed è anche la voce di tutte noi". Nella foto di sotto con il suo braccio destro: la mamma Giusy Vindigni.

Tra le imprenditrici premiate, ha ricevuto particolare attenzione la giovane Francesca Jennifer Puzzo, che con il suo progetto ha saputo unire autenticità, innovazione e passione, incarnando appieno lo spirito del premio. La sua storia è stata raccontata come esempio di come le nuove generazioni di donne possano essere portatrici di valore, bellezza e competenze all’interno del tessuto imprenditoriale italiano.

La serata si è svolta alla presenza di figure istituzionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, tra cui il Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever, l’Avv. Tiziana Magnacca, l’Assessore alle Attività Produttive, Ricerca Industriale e Lavoro della Regione Abruzzo Michela Zio, e la direttrice e ideatrice del premio, che ha guidato con entusiasmo la cerimonia di premiazione. La cena di gala del Premio Phenomena 2025, l’unico salone nazionale dedicato all’imprenditoria femminile.

Segui Il Gazzettino di Gela