Premio Phenomena 2025: per l’imprenditoria femminile italiana Francesca Jennifer Puzzo
[media id="5033"]Pescara – E’ l’ imprenditrice Francesca Jennifer Puzzo il ‘Phenomena 2025’ che rappresenta la Sicilia e Gela. Il premio le è stato conferito ieri sera nella suggestiva cornice dell’...


Pescara – E’ l’ imprenditrice Francesca Jennifer Puzzo il ‘Phenomena 2025’ che rappresenta la Sicilia e Gela. Il premio le è stato conferito ieri sera nella suggestiva cornice dell’Aurum di Pescara. Un evento prestigioso durante il quale sono state premiate 30 donne straordinarie, protagoniste dell’innovazione e del Made in Italy, che con talento, visione e resilienza portano ogni giorno il valore dell’impresa al femminile nel mondo. Francesca Jennifer Puzzo ha rappresentato l sua creatività nel campo della moda e del design.
Eccola con il Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever e con l'ideatrice del Premio Michela Zio


Organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Regione Abruzzo e IFTA (International Fashion and Trade Association), il premio celebra le storie di donne imprenditrici provenienti da tutta Italia, operanti nei settori della moda, del design, dell’agroalimentare, degli accessori e della gioielleria. L’iniziativa si è svolta nell’ambito di una due giorni di incontri internazionali B2B, che ha visto la partecipazione di oltre 30 buyer provenienti da Stati Uniti, Germania, Giappone, Regno Unito, Svizzera, Olanda, Belgio e Svezia.
Nella foto con l'avv. Tiziana Magnacca assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo.

"Dedico questo riconoscimento a tutte le donne che ogni giorno scelgono di credere in sé stesse, anche quando il mondo sembra dirti che è impossibile. A chi costruisce, sogna, cade e si rialza. A chi trasforma una passione in un’impresa, un’idea in un progetto, un sogno in realtà" - dice Francesca Jennifer Puzzo -
La creatività è la nostra forza, la resilienza la nostra spina dorsale. L’imprenditoria femminile è un atto di coraggio quotidiano, fatto di intuizioni, sacrifici e visioni che meritano di essere ascoltate e celebrate.
Oggi sono qui non solo per raccontare il mio percorso, ma per ricordare che ogni donna è un seme di cambiamento. E quando ci uniamo, diventiamo una foresta. Forti, radicate, luminose.
Il Made in Italy non è solo un marchio: è una voce che parla al mondo di bellezza, autenticità e determinazione. Ed è anche la voce di tutte noi". Nella foto di sotto con il suo braccio destro: la mamma Giusy Vindigni.

Tra le imprenditrici premiate, ha ricevuto particolare attenzione la giovane Francesca Jennifer Puzzo, che con il suo progetto ha saputo unire autenticità, innovazione e passione, incarnando appieno lo spirito del premio. La sua storia è stata raccontata come esempio di come le nuove generazioni di donne possano essere portatrici di valore, bellezza e competenze all’interno del tessuto imprenditoriale italiano.
La serata si è svolta alla presenza di figure istituzionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, tra cui il Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever, l’Avv. Tiziana Magnacca, l’Assessore alle Attività Produttive, Ricerca Industriale e Lavoro della Regione Abruzzo Michela Zio, e la direttrice e ideatrice del premio, che ha guidato con entusiasmo la cerimonia di premiazione. La cena di gala del Premio Phenomena 2025, l’unico salone nazionale dedicato all’imprenditoria femminile.