Presepe vivente alla Scuola “Don Milani”
Un messaggio di pace e solidarietà condiviso dai piccoli alunni e dall’intera comunità scolastica
Presso l’istituto comprensivo “Don Milani”, sia al plesso centrale e al plesso “Nicholas Green”, guidato dalla dirigente scolastica Clelia Muzzicato, si è svolta una significativa rappresentazione del presepe vivente. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente e dall’intero corpo docente, ha coinvolto con entusiasmo gli alunni di ogni ordine e grado.
Attraverso la rievocazione della Natività, la comunità scolastica ha voluto ribadire e trasmettere valori universali e sempre attuali quali la pace, l’amore, la fratellanza e la condivisione. Un messaggio chiaro e sentito, che si pone come un deciso “no” alla guerra e a ogni forma di violenza che, purtroppo, negli ultimi anni continua a colpire diversi Paesi del mondo.
L’occasione è stata propizia per organizzare i mercatini di Natale il cui ricavato andrà in beneficenza. Fondamentale è stato anche il contributo delle famiglie: i genitori, entusiasti dell’iniziativa, hanno partecipato attivamente mettendo a disposizione le proprie competenze e offrendo il massimo supporto all’organizzazione dell’evento.
Il presepe vivente si è così trasformato in un momento di grande valore educativo e umano, capace di unire scuola e famiglie in significativa comunità educante, nel segno della solidarietà e della speranza.
17.0°