Primavera in bici per i più piccoli

Continuano gli appuntamenti cicloturistici di Fiab Gela. Questa volta sarà una piccola escursione dedicata alle famiglie ed ai bambini (almeno a quelli che sanno andare senza le rotelle).I più piccoli...

A cura di Redazione Redazione
28 marzo 2022 11:51
Primavera in bici per i più piccoli -
Condividi

Continuano gli appuntamenti cicloturistici di Fiab Gela. Questa volta sarà una piccola escursione dedicata alle famiglie ed ai bambini (almeno a quelli che sanno andare senza le rotelle).I più piccoli possono sempre venire sul seggiolino con mamma e papà. Domenica 03/04/2022 scopriremo le bellezze della collina di Montelungo, con un percorso breve e che ci permetterà di godere in bici di panorami unici

Lo spazio aperto come luogo di incontro, la bici come mezzo per scoprire se stessi e il territorio, la comunità delle due ruote per stare insieme, come famiglia, come persone, come cittadini che si uniscono per dare nuovi stimoli alla socialità e rivendicare spazi per una mobilità diversa.

L'occasione unica per cominciare in maniera semplice a fare cicloturismo in famiglia.

La piccola area di Montelungo, a ridosso della città, incastontata tra la pianura ed il mare, affacciata sul Mediterraneo a sud e sulla Piana di Gela a Nord.

Un'occasione importante per i bambini e, soprattutto, per i genitori. Per regalare ai più piccoli l'esempio di un modo diverso di spostarsi e vivere il movimento.

Partecipazione aperta a tutti, soci e non soci

Adatto a bambini abituati a pedalare in autonomia e senza rotelle

Percorso facile di appena 8 km

Raduno ore 10,00 presso i Muretti di Macchitella

Fine escursione entro le ore 12,30 presso il parco Iqbal Masiq di viale Enrico Mattei.

I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore

Adatto a bambini in grado di pedalare senza rotelle e con  abitudine a muoversi in bici insieme al genitore

Segui Il Gazzettino di Gela