Primo banco di prova per la Giunta Greco quater
Questa mattina torna a riunirsi il consiglio comunale. È la prima seduta dopo il lungo e tormentato percorso che ha portato al varo della Giunta Greco quater.All'ordine del giorno tanti debiti fuori b...


Questa mattina torna a riunirsi il consiglio comunale. È la prima seduta dopo il lungo e tormentato percorso che ha portato al varo della Giunta Greco quater.
All'ordine del giorno tanti debiti fuori bilancio e la prosecuzione dell'esame del regolamento urbanistico.
È il primo banco di prova per Greco e la sua Giunta. Ma il vero banco di prova arriverà quando il sindaco presenterà al consiglio la proposta sui conti del Conune: un piano di riequilibrio o il dissesto?
Ancora non si sa.Il sindaco va e viene da Catania ad incontrare consulenti e l'assessore all'economia Marco Falcone. Oggi il nodo da sciogliere è poter usare le royalties per coprire i debiti del Comune e per questo è stato chiesto un intervento della Regione. Il segretario generale Loredana Patti che funge da dirigente al bilancio ha relazionato alla Corte dei Conti sullo stato delle finanze comunali ma ha anche chiesto un parere sull'uso delle royalties.
È un nodo importante da sciogliere perché il caso creatosi a Gela faccia un passo avanti. Al momento la soluzione non c'è.