Proficua missione tra Palermo ed Enna del sindaco Di Stefano
Sottoscritto subcomodato con UniKore per Macchitella lab. A Palermo si è fatta chiarezza su penalità ingiuste sui rifiuti
Giornata proficua per il sindaco Terenziano Di Stefano tra Palermo a Enna. A Palermo all'Assessorato ai rifiuti il primo cittadino ha fatto valere le ragioni di un Comune cui sono state applicate ingiustamente penali di centinaia di milioni di euro per non aver raggiunto la percentuale del 65%. Ma tale percentuale non si calcola sul singolo Comune ma sull'Ambito.E quello di Gela ha sempre superato il 65% quindi a Gela non dovevano essere applicate penalità.
Nel pomeriggio una tappa all'Unikore di Enna dove è stato sottoscritto il contratto tra il Comune di Gela e l’Università Kore di Enna, che segna l’avvio ufficiale di una collaborazione importante per il futuro della formazione e della crescita del nostro territorio.
Si parte con un Master di secondo livello e con l’avvio dell’iter per l’accreditamento della sede di Macchitella Lab, passo fondamentale che permetterà di far partire i primi corsi di laurea a Gela.
"Un percorso che unisce istituzioni, università e comunità, con un obiettivo chiaro: creare opportunità e valorizzare il talento dei nostri giovani" - ha detto il sindaco
20.0°