Progetti Fua: polemiche tra Irti e Giorrannello e scontri politici a Butera
Il piano dei progetti da finanziare nell'ambito dell'area urbana funzionale (Fua) deve ancora essere completato ed ufficializzato e già ci sono polemiche a non finire. Dopo le notizie di ieri riguardo...


Il piano dei progetti da finanziare nell'ambito dell'area urbana funzionale (Fua) deve ancora essere completato ed ufficializzato e già ci sono polemiche a non finire. Dopo le notizie di ieri riguardo a precedenti incontri della cabina di regia della maggioranza per valutare quali progetti proporre alla Regione, scoppia la polemica.
Armando Irti, consigliere Dc e componente del Fua insieme alla Dem Lorena Alabiso e al Civico Massimiliano Giorrannello, accusa quest'ultimo di smanie di protagonismo e sostanzialmente di aver fatto trapelare notizie per attribuirsi meriti che sono di tutti perché tutti hanno lavorato.
Ma Giorrannello smentisce e rilancia accusando Irti. "Ha avuto l'incarico di raccogliere i progetti che la minoranza voleva proporre - dice Giorrannello- e non li ha portati.Invece di lanciare accuse false a me, pensi a fare il suo dovere".
Nella vicina Butera l'opposizione si è scatenata verso il sindaco Zuccalá e i consiglieri di maggioranza del Fua perché non fanno sapere se Butera presenterà progetti e quali sono.