Progetto comitato di S.Giacomo:somma da spendere entro l’anno
Il comitato di quartiere di San Giacomo ha ancora qualche speranza di vedere realizzato il progetto di decoro urbano per il quale ha vinto lo scorso anno il concorso comunale di Democrazia Partecipat...


Il comitato di quartiere di San Giacomo ha ancora qualche speranza di vedere realizzato il progetto di decoro urbano per il quale ha vinto lo scorso anno il concorso comunale di Democrazia Partecipata.
Un progetto semplice che indirizza la spesa di 60 mila euro prevista dal concorso di idee nella posa di cestini ed altri elementi di arredo urbano mancanti in piazza San Giacomo e lungo corso Aldisio.
Dopo un anno è corsa contro il tempo.Come ha detto l'assessore Ivan Liardi la somma va spesa entro l'anno.
"Il dirigente ha impegnato le somme in questi giorni - ha detto l'assessore- e mi impegno a mandare avanti l'iter per fare sì che la somma venga spesa entro l'anno".
L'assessore ha invitato la consigliera Ascia e le altre due firmatarie dell'interrogazione Farruggia e Giudice a recarsi in assessorato per un incontro mirato a fare il punto sull'iter con il dirigente ed il Rup e portarlo avanti insieme.
La consigliera Ascia ha accolto l'invito che lascia un margine di speranza sulla realizzazione del progetto ma ha ricordato che l'interrogazione l'ha presentata un anno fa e non è successo nulla.Ora resta poco tempo.