Progetto ‘stop bullismo e cyberbullismo’

Continuano gli appuntanti del Rotary club Gela , domani 27 aprile presso la scuola professionale dei Mestieri, si svolgerà il progetto avviato dal Rotary club di Gela, presieduto dall'avv. Valentino G...

A cura di Redazione Redazione
26 aprile 2023 23:11
Progetto ‘stop bullismo e cyberbullismo’ -
Condividi

Continuano gli appuntanti del Rotary club Gela , domani 27 aprile presso la scuola professionale dei Mestieri, si svolgerà il progetto avviato dal Rotary club di Gela, presieduto dall'avv. Valentino Granvillano, dal tema: 'stop bullismo e cyberbullismo'.

Il progetto è stato attivato con la sinergia di varie figure professionali quali la dott.ssa Rosaria D'Amaro - Psicoterapeuta, la Dott.ssa Linda Modica - Ass. Sociale e Responsabile Sportello di Ascolto Euroform, ed anche con la partecipazione della Polizia di Stato. Il format utilizzato è quello già riprodotto in altri Istituti e che prevede l’ausilio di slide e video interamente realizzati dal Rotary club Gela finalizzato alla fascia anagrafica della platea.

Lo scopo del progetto è quello di informare e sensibilizzare i ragazzi, sugli aspetti psicologici e legali che possono intrecciarsi in una vicenda di bullismo sia per quanto riguarda la vittima che per il bullo; il tutto finalizzato a prevenire la nascita di questa incessante vicenda che ormai è un fenomeno sociale molto diffuso.

Segui Il Gazzettino di Gela