Progetto “Valori in rete”, incontro al “Morselli” tra gli studenti e i rappresentanti del Gela calcio

Nuovo appuntamento del progetto “Valori in rete” che l’Itt “Morselli ha promosso insieme al Gela calcio. Questa mattina, presso i locali della scuola di Piano Notaro, un incontro tra gli studenti e al...

19 dicembre 2024 18:33
Progetto “Valori in rete”, incontro al “Morselli” tra gli studenti e i rappresentanti del Gela calcio -
Condividi

Nuovo appuntamento del progetto “Valori in rete” che l’Itt “Morselli ha promosso insieme al Gela calcio. Questa mattina, presso i locali della scuola di Piano Notaro, un incontro tra gli studenti e alcuni rappresentanti di squadra e società biancazzurri: sono intervenuti i presidenti Toti Vittoria e Marco Scerra, il direttore dell’Area legale e comunicazione Francesco Salsetta ed il capitano Raffaele Gambuzza.

Durante l’incontro si è parlato del valore dello sport e del calcio in particolare come strumento educativo, di socialità e aggregazione, con particolare riferimento al fair play, al rispetto delle regole e alla promozione dei valori di legalità. L’incontro è stato promosso nell’ambito dei percorsi trasversali di educazione civica rivolti agli alunni delle classi prime.

Per la scuola diretta da Viviana Aldisio il progetto viene curato dalle docenti Loredana Zisa e Maria Grazia Vasta, mentre il referente per la società biancazzurra è l’avv. Francesco Salsetta.

Segui Il Gazzettino di Gela