ProgettoRispetto contro la violenza di genere
Nata dall’intesa tra Fondazione Conad Ets e Polizia di Stato, l'iniziativa è un vero e proprio “patto di responsabilità"


Fondazione Conad Ets e Polizia di Stato insieme per difendere i diritti delle donne e sensibilizzare le nuove generazioni contro ogni forma di violenza. ProgettoRispetto.it è un portale gratuito per le scuole, un docufilm inedito, che debutterà il 25 novembre, e una presenza al Salone dello Studente. ProgettoRispetto diventa operativo lanciando iniziative concrete per contrastare la violenza di genere, dialogando con le nuove generazioni. E la rete capillare di negozi Conad farà da cassa di risonanza mediatica a questa iniziativa.
Nato dall’intesa tra Fondazione Conad Ets e Polizia di Stato, Progetto Rispetto non è solo un protocollo, ma un vero e proprio “patto di responsabilità” pensato per combattere la violenza di genere alla radice. L’obiettivo è trasformare la cultura delle relazioni: dal linguaggio ai comportamenti quotidiani, fino alla capacità di riconoscere e contrastare segnali di abuso e discriminazione.