Promozione, girone D: tutto invariato in vetta. Ma la Ssd Gela non può più sbagliare

Ha vinto l'Fcm Misterbianco capolista, seppur di misura, contro il Vizzini fanalino di coda. Ha vinto il Vittoria, nettamente, sul campo della Gymnica Scordia e ha vinto anche l'Atletico Catania su qu...

08 febbraio 2023 13:29
Promozione, girone D: tutto invariato in vetta. Ma la Ssd Gela non può più sbagliare -
Condividi

Ha vinto l'Fcm Misterbianco capolista, seppur di misura, contro il Vizzini fanalino di coda. Ha vinto il Vittoria, nettamente, sul campo della Gymnica Scordia e ha vinto anche l'Atletico Catania su quello del Frigintini. Ha vinto, soprattutto, la Ssd Gela contro il Misterbianco calcio dopo due sconfitte e un pareggio nelle precedenti tre gare. La lotta per il vertice si fa serrata nel girone D del campionato di Promozione. Quattro squadre in sette punti, con i biancazzurri a meno quattro dal vertice e a più tre sulle dirette inseguitrici.

La sensazione, classifica alla mano, è che ogni settimana ci si muova su un filo sottilissimo, dove può bastare poco per guadagnare o perdere terreno. Il Gela ha già perso troppi punti per strada e non può permettersi altri passi falsi. Il successo in rimonta di domenica potrebbe aver donato un po' di serenità al gruppo dopo settimane difficili, ma il cammino resta lungo e difficile: domenica la squadra di Mirko Fausciana sarà di scena proprio sul campo del Vizzini, ultimo, e dovrà dimostrare di essere uscita dalla crisi. C'è un primo posto da (ri)conquistare.

Segui Il Gazzettino di Gela