Promozione, la settimana decisiva: verdetti ancora in ballo
Si deciderà tutto nei 90 minuti finali della stagione regolare. Domenica prossima, 24 aprile, è in programma la 26^ e ultima giornata del campionato di Promozione. Nel girone D c’è tutto ancora da scr...


Si deciderà tutto nei 90 minuti finali della stagione regolare. Domenica prossima, 24 aprile, è in programma la 26^ e ultima giornata del campionato di Promozione. Nel girone D c’è tutto ancora da scrivere rispetto ai verdetti dell’alta classifica. Il Gela Fc è quarto con 47 punti dopo aver superato il Comiso, fermo a 45: proprio le due squadre si affronteranno in territorio ibleo. Una sfida delicatissima nella quale i gialloneri hanno di fatto solo un risultato utile, vincere e poi guardare con occhio interessatissimo all’esito del big-match decisivo per la lotta al vertice.
A Mazzarrone, infatti, i padroni di casa (in testa con 60 punti) riceveranno la visita del Modica (secondo con 58): chi vince va in Eccellenza. Ma dall’esito dello scontro diretto si delineerà anche il quadro degli eventuali playoff, tenendo conto della “forbice dei dieci punti” che potrebbe tener fuori i gelesi dagli spareggi-promozione. Per quanto mostrato in questa stagione, la squadra di Evola merita di accedervi e giocarsi le proprie carte. L’ultima parola, però, come sempre spetta al campo.