Promozione; Ssd Gela, tanti rimpianti. Fausciana: “Motivati per i playoff”

Sarà spettatrice (dis)interessata della sfida al vertice tra Fcm Misterbianco e Atletico Catania, che si deciderà soltanto all’ultima giornata prevista domenica prossima. La Ssd Gela ha fallito l’obie...

28 marzo 2023 17:08
Promozione; Ssd Gela, tanti rimpianti. Fausciana: “Motivati per i playoff” -
Condividi

Sarà spettatrice (dis)interessata della sfida al vertice tra Fcm Misterbianco e Atletico Catania, che si deciderà soltanto all’ultima giornata prevista domenica prossima. La Ssd Gela ha fallito l’obiettivo stagionale della vittoria del campionato, l’Eccellenza si può ancora raggiungere attraverso i playoff ma il percorso si prevede lungo e tortuoso. «Con i “se” e i “ma” non si vince nulla – ha dichiarato mister Mirko Fausciana durante l'ultima puntata di “Stadio Express” –, l’andamento di questo campionato ci servirà parecchio come bagaglio di esperienze. Sappiamo che avremmo potuto fare di più in alcune partite e raccogliere più punti».

Guardando il campo, le due squadre etnee che si contendono il primato non hanno mai mostrato di essere nettamente superiori al Gela, che deve invece fare i doverosi mea culpa per i tanti, troppi, punti persi contro squadre sulla carta di gran lunga inferiori: vedere, ad esempio, alle voci Frigintini, Priolo, Vizzini.

«Ci mordiamo le mani perché questo campionato avremmo potuto vincerlo – ammette il tecnico dei biancazzurri –, però nulla è perduto. Adesso sta a noi essere bravi concentrati e motivati per affrontare i playoff nel modo migliore». Domenica nel frattempo si disputerà al “Presti” l’ultimo turno della stagione regolare contro la Gymnica Scordia.

Segui Il Gazzettino di Gela