Seguici su:

Cronaca

Pronta per fare il sindaco senza rodaggio:così il centrodestra presenta la Thatcher gelese

Pubblicato

il

È stato l’on.Michele Mancuso nelle vesti di moderatore ad aprire l’incontro di presentazione della candidatura dell’ing.Grazia Cosentino al Tropico Med, lido stracolmo di candidati ed esponenti del centrodestra che si presenta unito ( o quasi) come mai avrebbe sperato fino a pochi giorni fa.

“È stata una decisione serena ed unanime – ha detto Mancuso- il confronto tra persone è stato maturo e siamo uniti. Um Grande plauso va a FdI e Vincenzo Casciana (assente per motivi familiari) che hanno saputo guardare oltre.Grazia Cosentino conosce la macchina amministrativa, saprà dare gli input giusti. farci dimenticare storie passate do cui moi in buona fede complici “

Matteo Francilia responsabile degli Enti locali della Lega e sindaco di Forlì Siculo è venuto ad ufficializzare che la Lega nazionale, regionale e provinciale ha scelto Grazia Cosentino.

“Il gioco di squadra farà la differenza a Gela- ha detto – con una persona moderata competente e preparata come l’ing.Cosentino. Al territorio servono risposte concrete, bisogna essere diretti e pragmatici.Gela ga bisogno di rilancio e la Lega potrà aiutarla.Una Lega qui rappresentata da Ennio di Pietro e Emanuele Alabiso.Bisogna fare ora io porta a porta, dobbiamo vincere al primo turno”.

Rochelio Pizzardi segretario di Italia viva ha detto: “ci vuole molto coraggio e le donne sono tenaci. I prossimi 5 anni non saranno facili ma lei è competente e ha dimestichezza con pratiche amministrative , con lei c’è alternativa vera all’ amministrazioone uscente A Gela serve un governo a guida tecnica”

Totò Scuvera, coordinatore di FdI ha evidenziato che “c’è sentimento diffuso di voler cambiare e il partito ha compiuto un atto di maturità per dare un governo di centrodestra unito. Scuvera ha lanciato un appello a chi non ha aderito . “Noi vogliamo dare svolta – ha aggiunto- utilizzare l’esperienza amministrativa di Grazia per 36 anni al Comune. Ha le idee chiare, sa dove metteee le mani È un sindaco già pronto non ha bisogno di rodaggio. Il cinismo non ha funzionato e FdI si prepara a governare per la prima volta la città.

Enzo Pepe (FI) Pepe ha detto che sono elezioni storiche. “Abbiamo una candidata donna e brava e un centrodestra unito. Daremo a Grazia , sindaco fuoriclasse, una squadra vincente ed esplosiva

Gero Valenza segretario provinciale della nuova Dc ha sottolineato che questa è una candidatura che deriva da una maturità politica di tutti i partiti. “La candidatura della Cosentino è un’idea di servizio.È bello l’entusiasmo con cui affronta questo momento.L’ ig. Cosentino deve guidarci a vincere le elezioni. Lei avrà aiuto.del governo nazionale e regionale.

Il segretario cittadino della Dc Giuseppe Licata ha detto: “abbiamo fatto.uno straordinario lavoro di squadra e dato alla città uniti una candidatura appropriata. Ha parafrasato la Thatcher dicendo: se vuoi che venga fatto qualcosa chiedi a una donna.

Alessandtl Vella di Tutti Insiem.ha sottolineato che il movimento è orgoglioso di far parte di questa coalizione e la Cosentino è la più adatta a fare il sindaco o questo momento.

Ha chiuso l’on Mancuso con un appello a quei partiti e movimenti che si riconoscono in un centrodestra unito ad aprire un dialogo e trovare la sintesi. “Noi vogliamo in modo concorde lavorare alla normalità per la città con Grazia Cosentino. Non abbiamo colto provocazioni altrui.Guardiamo avanti”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il Questore sospende la licenza di un bar frequentato da pregiudicati

Pubblicato

il

Niscemi – Il bar era frequentato da pregiudicati: il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ordina la sospensione della licenza, ex art. 100 tulps. 

Il provvedimento è stato emesso a seguito di quanto emerso nel corso di diversi controlli amministrativi eseguiti dal Commissariato di Polizia nell’arco di quattro mesi. Il Questore ha ordinato la sospensione della licenza, ex art. 100 tulps, per tre giorni, nei confronti del titolare di un bar di Niscemi.

All’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno, infatti, identificato numerosi pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona e per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, alcuni dei quali sottoposti a misure di prevenzione.

L’assidua frequenza del locale da parte di pregiudicati costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e la temporanea sospensione dell’attività ha l’obiettivo di dissuadere i soggetti indesiderati dal continuare a frequentarlo.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio in contrada Farello

Pubblicato

il

Primi tepori di un’estate alle porte e primi incendi, dietro l’angolo. Il primo della stagione è divampato stamattina in zona Farello, come si vede nella foto di copertina.

Succede quando il caldo si fa sentire e basta una piccola scintilla per provocare l’incendio, quando le erbe selvatiche abbondano.

E a Gela abbondano eccome…. Nella via Licata per esempio, nel tratto che porta a Macchitella, e’ un’esplosione di natura selvaggia, per usare un’espressione poetica…. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

“Bisogna realizzare i controfuoco – dice il segretario del comitato ‘Gela che cambia’ – altrimenti l’estate che sta per arrivare sarà in fuoco continuo. Potrebbero partire incendi a catena .
Inoltre si devasta la natura tutta la fauna: Lumache, lucertole, uccelli.

Ancora sottolineo che bisognerebbe che prima dei pompieri dovrebbero arrivare i Carabinieri o la Polizia per cercare di vedere se c’è ancora qualche piromane sul posto…”.

Continua a leggere

Cronaca

Furto aggravato, arrestati due licatesi

Pubblicato

il

Due licatesi di 20 e 33 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Licata, supportati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Agrigento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I due sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di furto aggravato, tentato furto aggravato e porto ingiustificato di coltello, in relazione a numerosi episodi avvenuti, in orario notturno, tra dicembre 2024 e gennaio 2025 ai danni di diversi esercizi commerciali del centro cittadino. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Licata sotto il coordinamento della Procura di Agrigento, si sono sviluppate attraverso l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la raccolta di ulteriori elementi a carattere fortemente indiziario, che hanno consentito di ricostruire in modo dettagliato le modalità operative dei presunti autori.All’esito dell’attività investigativa, è stato emesso il provvedimento restrittivo: uno degli indagati è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, mentre per l’altro è stato disposto l’obbligo di dimora nel centro urbano del Comune di Licata, con prescrizione di permanere nella propria abitazione nelle ore notturne. Entrambi rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità