Prorogata al 31 gennaio la scadenza del premio “Rocco Sauna”
E' stata prorogata al 31 gennaio la scadenza del termine di partecipazione al premio dedicato alla memoria dell'ingegnere Rocco Sauna, stimato professionista e figura di riferimento per la comunità di...


E' stata prorogata al 31 gennaio la scadenza del termine di partecipazione al premio dedicato alla memoria dell'ingegnere Rocco Sauna, stimato professionista e figura di riferimento per la comunità di Gela, in favore degli studenti meritevoli della città.
Il concorso è rivolto esclusivamente agli studenti iscritti al triennio di tutti gli istituti secondari di secondo grado della città di Gela. Il premio “Rocco Sauna” è stato voluto dalla famiglia “Sauna Samparisi” nel decennale della scomparsa e si svolge, lo ricordiamo, con il supporto del Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela. Così la famiglia e gli amici dell’ingegnere Sauna vogliono onorare la memoria di un professionista che ha dedicato la sua vita agli studi ed alla professione, contribuendo con partecipazione attiva e proficua allo sviluppo della comunità locale.
Questo il tema proposto ai partecipanti che saranno chiamati a compilare l’elaborato:“Il/la candidato/a compili un progetto innovativo, capace di valorizzare il rapporto tra l’uomo e il contesto urbano. La proposta dovrà mirare a migliorare la qualità della vita in città, promuovendo l'integrazione sociale, la sostenibilità ambientale e un uso intelligente degli spazi”.
Ai vincitori saranno consegnati 4 premi del valore complessivo di 1500 euro. Chiunque volesse concorrere dovrà inviare la domanda di partecipazione e l’elaborato all’indirizzo [email protected], assieme al documento di identità e agli allegati richiesti nel bando, entro il 31 gennaio 2025. Il bando, unitamente alla documentazione da presentare assieme all’istanza di partecipazione, è disponibile sui siti internet di tutti gli istituti secondari di secondo grado della città, a cui il concorso si rivolge. L'evento di premiazione, che si terrà a Gela, il prossimo 22 febbraio, alle ore 18, presso l’Hotel Villa Peretti, sarà un'occasione per ricordare la figura dell’Ingegnere Sauna attraverso le testimonianze di amici, colleghi e familiari. La cerimonia comprenderà anche un momento di riflessione sulla tematica proposta nel concorso con un ospite d’eccezione.