Gymnastics Club brilla anche nelle prove individuali: conferme e nuovi successi. Dopo il podio nella gara a squadre, altre atlete sorprendono ancora e superano ogni aspettativa.
Dopo il grande successo ottenuto nella competizione a squadre dell’8 marzo, la Gymnastics Club di si è nuovamente distinta nella prova individuale, confermando l’ottimo livello tecnico delle proprie ragazze. Con una serie di prestazioni di altissimo valore, le ginnaste hanno ottenuto risultati eccellenti, dimostrando talento, determinazione e una crescita continua che le proietta con fiducia verso i prossimi impegni agonistici.
I risultati nel dettaglio. Le atlete della Gymnastics Club si sono fatte valere in diverse categorie, conquistando titoli importanti e piazzamenti di prestigio.
LB3 Avanzato –
Junior 2: 1ª classificata – Mandrà Carla
2ª classificata – Nardo Claudia –
Allieve 5: 12ª classificata– Mozzicato Ilaria – Senior 2 2ª classificata – Amato Alice LC3 Avanzato – Senior 2 1ª classificata– Scaduto Sofia 2ª classificata – De Grande Desire
Allieve 5: 4ª classificata– Guerrieri Emily 6ª classificata – Cammarata Giulia 7ª classificata– Lo Forte Sara –
Junior 1 : 9ª classificata– Di Fatta Giulia.
Il merito di questi risultati va non solo alle ginnaste, ma anche dello staff tecnico, che con dedizione e professionalità le accompagna nel loro percorso di crescita sportiva. A guidarle in questa importante competizione sono stati gli allenatori Valter Miccichè, Natalia Mastroluca, Antonella Di Dio, Ester Greco, Giuseppe Infurna e Giusy Renna, un team affiatato che lavora quotidianamente per valorizzare ogni atleta.
I successi ottenuti confermano la Gymnastics Club come una delle realtà più competitive nel panorama regionale. Tuttavia, al di là dei piazzamenti e dei podi conquistati, ciò che distingue questa società è la sua filosofia: allenare non solo le ginnaste, ma le persone, trasmettendo valori come la disciplina, il sacrificio, la resilienza e il lavoro di squadra.
Un percorso che va oltre il risultato tecnico, mettendo sempre al centro la crescita individuale e sportiva di ogni atleta, affinché possa affrontare ogni sfida – dentro e fuori la palestra – con determinazione e passione. Con grinta e cuore, la Gymnastics Club guarda avanti: il meglio deve ancora venire!
È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.
Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme.
Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B.
Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.
«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.
Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.
Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.