Pugilato, trionfo gelese nella sfida Sicilia-Toscana
Vittoria per Brancacci e Ingegnoso, formati sul territorio grazie al lavoro svolto nella palestra dell’Asd CaiolaBoxe
Grande successo per il pugilato gelese nella manifestazione “Sicilia vs Toscana”, andata in scena sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana (FPI). A tenere alto il nome della Sicilia e della città di Gela sono stati due pugili élite, Patrick Brancacci e Giuseppe Ingegnoso, entrambi protagonisti di prestazioni convincenti che li hanno condotti alla vittoria nei rispettivi match.
Sul ring, Brancacci ha messo in evidenza tecnica, determinazione e un’ottima gestione dell’incontro, imponendo il proprio ritmo fin dalle prime riprese e conquistando il verdetto finale con autorità. Prestazione di spessore anche per Ingegnoso, capace di interpretare il match con intelligenza tattica e grande cuore, superando l’avversario al termine di un confronto intenso e combattuto.
Le vittorie dei due atleti rappresentano un risultato di prestigio non solo a livello personale, ma anche per l’intero movimento pugilistico gelese e siciliano, confermando la qualità degli atleti formati sul territorio e il lavoro svolto dalla palestra ASD CaiolaBoxe, sotto la guida del maestro e tecnico Carmelo Caiola, insieme ai tecnici federali.
Lo sguardo è ora già rivolto al prossimo grande appuntamento: il 21 dicembre, infatti, è in programma un importante evento FPI al Palazzetto dello Sport di Ragusa, dove sarà messa in palio la cintura siciliana. A contendersela saranno proprio il pugile gelese Patrick Brancacci e il palermitano Orofino, in un match che si preannuncia di alto livello e grande richiamo per gli appassionati.
14.8°