Pulizia effettuata al “Presti”. Tolti cumuli di rifiuti presenti da mesi

Le condizioni in cui lo stadio “Vincenzo Presti” si presentava domenica scorsa, in occasione della prima gara del nuovo anno, erano davvero pessime. Tanta spazzatura in tribuna, secchi di immondizia c...

11 gennaio 2023 18:50
Pulizia effettuata al “Presti”. Tolti cumuli di rifiuti presenti da mesi -
Condividi

Le condizioni in cui lo stadio “Vincenzo Presti” si presentava domenica scorsa, in occasione della prima gara del nuovo anno, erano davvero pessime. Tanta spazzatura in tribuna, secchi di immondizia colmi anche sotto la targa commemorativa in onore dell’ex presidente del Gela Jt Pino Morinello. Una situazione che non è andata giù al neo assessore allo sport Totò Incardona, presente domenica allo stadio per assistere alla gara di Promozione tra Ssd Gela e Pro Ragusa.

Ieri si è tenuto in assessorato un tavolo di confronto con i responsabili delle società calcistiche per fare il punto della situazione. Questa mattina si è poi svolta una pulizia straordinaria dell’impianto, per renderlo più accogliente e decoroso.

«Dall’ultimo sopralluogo effettuato domenica scorsa - ha detto l’assessore Incardona - mi faceva malissimo che al di sotto della targa commemorativa del presidente Morinello fossero adagiati, da mesi, dei sacchi di spazzatura. Grazie alla collaborazione dell’assessorato all’ambiente, delle squadre calcistiche e della società che gestisce la raccolta dei rifiuti, oggi quei sacchi di immondizia sono un ricordo». Incardona annuncia inoltre che ulteriori interventi di pulizia sono in programma al “Presti”, affinché la struttura possa accogliere in sicurezza sia le squadre che il pubblico.

Segui Il Gazzettino di Gela