Quarantatre' contagi in più ed è panico
Dal numero minimo di 44 casi di contagio dal Covid-19 di ottobre agli 87 di ieri, con soli sei ricoveri in malattie infettive ( fra questi soggetti fragili con patologie anche gravi). E già si grida a...


Dal numero minimo di 44 casi di contagio dal Covid-19 di ottobre agli 87 di ieri, con soli sei ricoveri in malattie infettive ( fra questi soggetti fragili con patologie anche gravi). E già si grida alla paura.
Nelle scuole stanno scattando alcuni campanelli d’allarme: sono 9, al momento, i casi accertati negli istituti, a partire dalla scuola dell’infanzia. Arriva puntuale l’appello del sindaco che invita alla vaccinazione: “Adesso è il momento di prestare la massima attenzione. Agevolato dal freddo, il coronavirus rischia nuovamente di esplodere tra di noi in tutta la sua devastante violenza, che solo chi è stato male o ha perso qualcuno a causa del Covid conosce.
Dallo SPEMP fanno sapere di aver preso il controllo, e si sta procedendo con tamponi a tappeto e quarantene di intere classi. Ma non è tardi per scongiurare il peggio, anche perché la curva epidemiologica, per adesso, è stabile. La soluzione, a costo di apparire monotono e ripetitivo, è la vaccinazione. Mi appello a voi! Parlate col vostro medico, recatevi all’hub, mettete da parte le paure. Fatelo per voi stessi e per le persone che amate!”