Quirinale: l'on Di Paola in corsa come grande elettore

Oggi a Sala d'Ercole il voto per i grandi elettori che rappresenteranno la Sicilia nell'elezione del Presidente della Repubblica. Sono tre, due espressione della maggioranza, uno dell'opposizione. Nel...

A cura di Redazione Redazione
12 gennaio 2022 06:43
Quirinale: l'on   Di Paola in corsa come grande elettore -
Condividi

Oggi a Sala d'Ercole il voto per i grandi elettori che rappresenteranno la Sicilia nell'elezione del Presidente della Repubblica. Sono tre, due espressione della maggioranza, uno dell'opposizione.

Nel primo caso , se non usciranno fuori dei franchi tiratori, i due delegati saranno il Presidente della Regione Nello Musumecj e dell'Ars Gianfranco Miccichè.

Un voto che ha anche il valore di verifica dello stato di salute della maggioranza. Nelle fila dell'opposizione i gruppi di PD e Cinquestelle, ieri, dopo una lunga riunione hanno fatto quadrato attorno al deputato gelese Nuccio Di Paola, presidente da pochi giorni del gruppo all'Ars del Movimento Cinquestelle. Un nome ed una scelta che andrebbero a cementare ancor di più l'alleanza tra Dem e Grillini in vista delle prossime elezioni regionali.

Si aspetta ora l'esito del voto all'Ars per sapere se il deputato gelese Nuccio Di Paola riuscirà a spuntarla.

Segui Il Gazzettino di Gela