Raccolta di giocattoli ai piccoli pazienti

E' perfettamente riuscita l'iniziativa promossa dall’associazione “Belle e buone arti, L’Italia delle eccellenze”, sposata dai Gruppi Cisom della Sicilia orientale e in particolare dal Gruppo Gela: si...

30 maggio 2023 21:20
Raccolta di giocattoli ai piccoli pazienti -
Condividi

E' perfettamente riuscita l'iniziativa promossa dall’associazione “Belle e buone arti, L’Italia delle eccellenze”, sposata dai Gruppi Cisom della Sicilia orientale e in particolare dal Gruppo Gela: si tratta di una raccolta di giocattoli nuovi, da donare ai piccoli degenti ricoverati negli ospedali.

I volontari del Gruppo Gela, in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Vittorio Emanuele, hanno consegnato quanto raccolto, dedicando una mattinata di gioco e di spensieratezza ai piccoli degenti del reparto di pediatria del nosocomio.

Il progetto ha un nome significativo: “Non solo a Natale”. "L'obiettivo - dice Antonio Benfatti, Capo Gruppo Gela - è quello di sensibilizzare le coscienze e stimolare la solidarietà tutto l’anno, e non solo in prossimità delle feste, dimostrando presenza e vicinanza ai sofferenti quando l’attenzione su di loro è minore".

Il personale medico e infermieristico, visibilmente emozionato e soddisfatto per l’iniziativa, ha ringraziato i volontari per l’impegno che profondono quotidianamente per la comunità cittadina.

Il Gruppo Gela, infatti, attivo solo da qualche mese, porta avanti molti progetti, smuovendo le coscienze e conducendole al dono incondizionato su un territorio non sempre facile come quello locale.

Segui Il Gazzettino di Gela