Raid alla Scala dei Turchi, individuati i due autori: denunciati

Sono stati individuati i due responsabili dell’atto vandalico compiuto alla Scala dei Turchi di Realmonte. Si tratta di due uomini già denunciati, in stato di libertà: D. Q. e F. G., entrambi originar...

A cura di Redazione Redazione
12 gennaio 2022 17:06
Raid alla Scala dei Turchi, individuati i due autori: denunciati -
Condividi

Sono stati individuati i due responsabili dell’atto vandalico compiuto alla Scala dei Turchi di Realmonte. Si tratta di due uomini già denunciati, in stato di libertà: D. Q. e F. G., entrambi originari di Favara. Le indagini, curate dalla Compagnia dei carabinieri di Agrigento, hanno permesso di risalire ai due grazie alle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza del sito. Lo comunica la procura della Repubblica di Agrigento guidata da Luigi Patronaggio.

I due avevano deturpato l’area della Scala dei Turchi con polvere di vernice rossa, ma poche ore dopo il sito è stato ripulito dall’encomiabile lavoro di squadre di volontari. Uno dei due presunti artefici del raid sarebbe un "pluripregiudicato – scrive la Procura agrigentina – con diversi precedenti giudiziari e di polizia fra i quali annovera un attentato alla metropolitana di Milano e un altro alla Valle dei Templi di Agrigento".

Segui Il Gazzettino di Gela