Reclamo rigettato, si chiude così la vicenda: Melfa’s Gela ufficialmente fuori dai playoff

“Il provvedimento dei giudici va ritenuto corretto” e di conseguenza “si rigetta il reclamo”: con queste parole la Federbasket mette definitivamente la parola “fine” sulla vicenda Melfa’s Gela - Acade...

11 maggio 2024 10:32
Reclamo rigettato, si chiude così la vicenda: Melfa’s Gela ufficialmente fuori dai playoff -
Condividi

“Il provvedimento dei giudici va ritenuto corretto” e di conseguenza “si rigetta il reclamo”: con queste parole la Federbasket mette definitivamente la parola “fine” sulla vicenda Melfa’s Gela - Academy Catanzaro. Il ricorso presentato dalla società gelese “non prova l’ingiustizia” della sanzione ricevuta. Oltre al danno, in pratica, la beffa.

Tra le motivazioni, si legge che le immagini video messe a disposizione della società gelese non solo non chiariscono la reale dinamica dei fatti ma in effetti confermano il tentativo isolato di invasione di campo. A questo si aggiunge che il referto arbitrale firmato dai due direttori di gara gode di “fede privilegiata”.

Stavolta è davvero finita. E, al netto dell’evidente ingiustizia subita dai gelesi se si pensa a quanto accaduto a gennaio a Catanzaro, restano grandi le responsabilità in casa Melfa’s e dei suoi sostenitori per l’amarissimo epilogo di questa stagione. Che poteva e doveva concludersi in modo diverso.

Segui Il Gazzettino di Gela