Refezione scolastica non avviata a Marianopoli
L'opposizione chiede conto al Sindaco e alla Giunta
Il gruppo consiliare di opposizione "Forza Democratica Marianopoli" ha presentato un'interrogazione al Sindaco e all'Assessore alla Pubblica Istruzione per chiedere informazioni sul servizio di refezione scolastica per la scuola dell'infanzia e primaria di Marianopoli.
Il servizio di refezione scolastica non è stato fornito l'anno scorso e non è ancora partito quest'anno, nonostante l'inizio delle attività scolastiche sia già avvenuto da due mesi. Le famiglie degli alunni sono già insoddisfatte e preoccupate per il disagio che questo comporta.
La Giunta Comunale aveva deliberato di attivare il servizio con la delibera n. 55 del 02.08.2025, ma non è stato ancora fatto. I consiglieri di opposizione chiedono di conoscere le motivazioni per cui il servizio non è stato ancora avviato e se le procedure per l'affidamento del servizio sono state concluse.
Il gruppo consiliare "Forza Democratica Marianopoli" denuncia anche il disagio già manifestato per le infiltrazioni di acqua nel plesso che ospita la scuola materna.
16.9°