Residenti di Femminamorta e contrada Medica senza condotta idrica chiedono aiuto al Sindaco

Sono residenti gelesi ma non ricevono acqua dalla condotta idrica… che non c’è. Le oltre 25 famiglie di contrada Femminamorta-Roccazzelle e 11 di contrada Medica questa mattina hanno incontrato il Sin...

A cura di Redazione Redazione
24 gennaio 2024 12:45
Residenti di Femminamorta e contrada Medica senza condotta idrica chiedono aiuto al Sindaco -
Condividi

Sono residenti gelesi ma non ricevono acqua dalla condotta idrica… che non c’è. Le oltre 25 famiglie di contrada Femminamorta-Roccazzelle e 11 di contrada Medica questa mattina hanno incontrato il Sindaco Lucio Greco per chiedere un intervento presso Caltaqua, Siciliacque e Ati idrica.

Da novembre pagano 90 euro ogni 20 giorni per una fornitura attraverso autobotti private perché nelle zone citate non esiste condotta idrica. Fino a tre mesi fa, grazie ad un regolamento approvato in Consiglio comunale, il costo per i residenti era di 25 euro ma con l’arrivo del dissesto finanziario  i prezzi sono aumentati e le famiglie sono in difficoltà.

Il sindaco Lucio Greco stamattina, dopo aver ascoltato le rimostranze dei cittadini, ha assicurato la programmazione al più presto un incontro con i rappresentanti di Caltaqua e e ATI Idrica.

“Bisogna garantire a queste famiglie un bene primario che è l’acqua – ha detto il Sindaco -  chiederò un incontro con Caltaqua e ATI idrica affinchè si possa venire incontro a queste persone, prevedendo dei costi contenuti in assenza di rete idrica”.

C'è all'esame del Consiglio comunale l'approvazione del regolamento finalizzato ad agevolare le famiglie per contenere i costi che oggi sono fuori misura.

Segui Il Gazzettino di Gela