Resta il chirurgo plastico per l’oncologia del Vittorio Emanuele

Il chirurgo plastico per l’oncologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” continuerà ad essere presente. Nelle scorse ore, il deputato forzista Michele Mancuso ha avuto proprio su questo un incontro con...

A cura di Redazione Redazione
11 gennaio 2023 07:13
Resta il chirurgo plastico per l’oncologia del Vittorio Emanuele -
Condividi

Il chirurgo plastico per l’oncologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” continuerà ad essere presente. Nelle scorse ore, il deputato forzista Michele Mancuso ha avuto proprio su questo un incontro con il commissario del policlinico di Palermo, Salvatore Iacolino.

La struttura sanitaria del capoluogo siciliano manterrà la convenzione con l'ospedale gelese che garantisce la presenza del chirurgo plastico, anzitutto per le pazienti di oncologia.

"Una notizia che reputo veramente molto importante – commenta l'on.Mancuso – sappiamo che al “Vittorio Emanuele” l’oncologia è un’eccellenza ed è un polo al quale si rivolgono tante pazienti anche di altre zone dell’isola. Avere questo tipo di supporto sarà fondamentale. I problemi della sanità locale non mancano ma da scelte come questa arrivano messaggi diversi di sostegno e rafforzamento. E’ un passo che reputo assai utile”.

La Breast Unit del Vittorio Emanuele di Gela da anni è un punto di riferimento, a seguito dell’attività svolta dal senologo Giuseppe Di Martino e dall’equipe. "Un’unità che meriterebbe un’attenzione che non sempre c’è in un territorio nel quale l’oncologia andrebbe comunque rafforzata ancora di più"- conclude Mancuso .

Segui Il Gazzettino di Gela