Restyling dello stadio: dettati i tempi in una videocall con il ministro dello sport Abodi
Verrà inviato lunedì al Ministero dello sport il cronoprogramma dettagliato dei lavori previsti per il restyling dello stadio comunale: è quanto emerso ieri a Palazzo di città in occasione di una vide...

Verrà inviato lunedì al Ministero dello sport il cronoprogramma dettagliato dei lavori previsti per il restyling dello stadio comunale: è quanto emerso ieri a Palazzo di città in occasione di una videocall con il Ministro dello sport Andrea Abodi. Il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, in un’interlocuzione informale ma importante, hanno illustrato all’esponente del governo l’attuale situazione e delineato i passaggi futuri.
A breve dovrebbe partire l’iter per la gara, a settembre è prevista la consegna dei lavori alla ditta che se li aggiudicherà mentre a marzo 2026, il condizionale è d’obbligo, sarebbe in programma la conclusione dell’intero percorso.
La documentazione progettuale è stata già caricata sulla piattaforma indicata dal ministero e riguarda sia lo stadio che il centro sportivo polifunzionale di Marchitello: entrambi i progetti sono finanziati per circa 2 milioni di euro, con un cofinanziamento da 500mila euro del Comune, e rientrano nel cluster “Sport e inclusione” del Pnrr.