“Ri-Generare”: Enrico Bellavia a Palazzo di Città
Il vice direttore de “L’Espresso” è intervenuto nel talk promosso dal Lions club ATC durante il Festival “Ué - Eventi Urbani”


Come le narrazioni della Sicilia e sulla Sicilia caratterizzano la vita complessa in questa nostra terra, evidenziando le molte forme di un racconto che tante volte ha dovuto far emergere il “brutto” e che ha anche il dovere di mettere in risalto il “bello”.
Un tema dalle mille sfumature quello proposto nel talk “Ri-Generare” tenutosi ieri sera nella suggestiva cornice della scalinata d’ingresso di Palazzo di Città: l’iniziativa è stata promossa dal Lions club Ambiente territorio cultura all’interno della terza edizione del Festival “Ué - Eventi Urbani” condotto dal Civico 111.
Ospite d’eccezione il giornalista palermitano Enrico Bellavia, vice direttore de “L’Espresso”, profondo conoscitore di tante storie di Sicilia indagate con lo sguardo vigile del cronista e con il cuore aperto di un siciliano che ama la sua terra. Con lui hanno dialogato i giornalisti Domenico Russello e Jerry Italia.
Il presidente del Lions ATC, l’arch. Giovambattista Mauro, ha sottolineato la profondità dei contenuti espressi dinanzi al numeroso pubblico, per un approfondimento molto interessante che ha riguardato anche il fermento culturale che si respira da qualche tempo in città.