Riconoscimento a quattro giovani gelesi per il coraggio

Un riconoscimento al gesto di coraggio, all’alto senso civico ed al messaggio positivo che ne scaturisce per le giovani generazioni. Il Sindaco Lucio Greco ha ricevuto questa mattina quattro giovani g...

A cura di Redazione Redazione
31 agosto 2023 13:27
Riconoscimento a quattro giovani gelesi per il coraggio -
Condividi

Un riconoscimento al gesto di coraggio, all’alto senso civico ed al messaggio positivo che ne scaturisce per le giovani generazioni. Il Sindaco Lucio Greco ha ricevuto questa mattina quattro giovani gelesi protagonisti di interventi di salvataggio. A loro sono state consegnate delle targhe ricordo ed il “grazie” da parte dell’Amministrazione comunale alla presenza dei media.

Il primo cittadino ha consegnato il riconoscimento a Priscilla Giambra, giovane barista con un diploma Osa, che il 25 agosto si è resa protagonista, con coraggio e prontezza  di riflessi,  di un intervento che ha salvato dal soffocamento certo Giuseppe Di Blasi grazie alla manovra di Heimlich,durante il suo turno di lavoro del 25 agosto.

Attestati anche per tre assistenti bagnanti della cooperativa “Poseidon”, protagonisti di due interventi di salvataggio il 14 e 15 agosto scorsi nel tratto di mare dell’ex Lido Eden e del Club Vela.  

Presente alla premiazione anche l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Salvatore Incardona.

“E’ stato un gesto di coraggio – ha detto il Sindaco – Un momento di cittadinanza attiva e amore verso gli altri. Volevo conoscere personalmente  questi ragazzi per esprimere apprezzamento  dell’Amministrazione che rappresento, della comunità locale ed anche a nome di quelle famiglie che oggi possono continuare a godere della presenza dei loro cari. Ed è un messaggio forte che vogliamo amplificare come contraltare verso chi invece magari preferisce vandalizzare, distruggere o sporcare la nostra città

Segui Il Gazzettino di Gela