Riesi: Eletto il segretario cittadino di Sud chiama Nord

Riesi - Dopo l' Assemblea Nazionale tenutasi a Fiumedinisi il 28 Giugno , si sono riuniti giorni fa i tesserati e simpatizzanti di Sud Chiama Nord della città di Riesi. Si è discusso sull' analisi del...

A cura di Redazione Redazione
06 luglio 2024 11:21
Riesi: Eletto il segretario cittadino di Sud chiama Nord -
Condividi

Riesi - Dopo l' Assemblea Nazionale tenutasi a Fiumedinisi il 28 Giugno , si sono riuniti giorni fa i tesserati e simpatizzanti di Sud Chiama Nord della città di Riesi. Si è discusso sull' analisi del voto delle Europee per il risultato Nazionale in crescita , passando dallo 0.9% del 2022 al 1.30 di oggi, dell' elezione del Segretario, del Presidente e di tutto il Direttivo e della programmazione futura del partito .
Il confronto è stato centrato sull' analisi del voto delle Europee per lo straordinario risultato elettorale ottenuto a Riesi circa il 14% con la lista " LIBERTÀ " del leader Cateno De Luca e della Presidente Laura Castelli , la più alta percentuale in provincia di Caltanissetta e la 3^ a Riesi dietro Fratelli d' Italia e Forza Italia , considerando che all' interno della stessa vi erano altri partiti come : Democrazia Cristiana, MPA e I Moderati sostenuti a Riesi da tutta la maggioranza con 11 consiglieri comunali, 5 assessori , sindaco e 2 consiglieri di minoranza con una percentuale di voto del 38% ; secondo il partito della Meloni FDI con il 14.6% e terzo Sud Chiama Nord con circa il 14% , a seguire 5 stelle e PD.
Dopo aver analizzato il voto delle Europee i tesserati del comitato hanno eletto all' unanimità come Segretario Giuseppe Vinci, Vice Segretario Piero Cutaia, Presidente Ivan Mirisola e Vice Presidente Angelo Modica.
Il Direttivo è così composto : Giovanni Vasta, Chiara Cutaia, Angelo Bellina, Elison Vella, Salvatore Volpe, Domenico Cirrito, Carmelinda Barresi, Gaetano Campisi, Massimo Cusenza, Pino Cutaia, Giovanni Giaquinta, Calogero Lombardo, Gianluca Bellina, Carlo Ianni, Giuseppe Siciliano, Carlo Ciappellano, Salvatore Giabbarrasi, Angelo Di Leo, Giuseppe Di Patti, Salvuccio Lo Maglio, Gaetano Catarinolo, Giuseppe Marotta, Rosario Rizzo, Cristian Perrotti, Giuseppe Marsiglia e Giovanni Carbone.

Il neo Segretario Giuseppe Vinci ha ringraziato tutti per la fiducia posta nei suoi confronti ha dichiarato : Sud Chiama Nord e' in forte crescita e lo ha dimostrato il risultato elettorale delle Europee, il nostro è un movimento politico presente ormai in tutta Italia, con comitati composti da tesserati in ogni regione .

Un lavoro centrato sul territorio, proponendo una buona amministrazione, quella stessa buona amministrazione di Cateno De Luca da portare dentro i nostri comuni .
Il nostro partito è aperto a tutti quanti ne vogliono fare parte per dare un contributo ad un processo di crescita e sin
da subito ci adopereremo per una serie di iniziative .

Voglio augurare un buon lavoro a Giuseppe Vinci e a tutto il direttivo - dichiara il Commissario Provinciale Angelo Bellina -
ci organizzeremo per i prossimi appuntamenti elettorali del 2025 nei comuni che saranno chiamati al voto come Mussomeli, Villalba e Bompensiere.
A Gela in queste amministrative abbiamo sostenuto Terenziano Di Stefano in un campo largo che ci ha permesso di battere la destra con il 62% .
Un' esperimento che potrà ripetersi prossimamente per le regionali con Cateno De luca candido Sindaco di Sicilia.

Segui Il Gazzettino di Gela