Riflessioni a Riesi sull’intelligenza artificiale

"L'era dell'intelligenza artificiale ha annullato le definizioni che valevano fino a poco tempo fa, la separazione tra reale e virtuale, categorie che non esistono più con la sempre più massiccia digi...

A cura di Redazione Redazione
20 ottobre 2023 16:36
Riflessioni a Riesi sull’intelligenza artificiale -
Condividi

"L'era dell'intelligenza artificiale ha annullato le definizioni che valevano fino a poco tempo fa, la separazione tra reale e virtuale, categorie che non esistono più con la sempre più massiccia digitalizzazione dei processi. Non si tratta più solo di una fusione tra parola, testo e immagine".

Lo ha detto questa mattina a Riesi il professor Francesco Pira, docente di Sociologia all'Universita' di Messina che ha tenuto una conferenza nell'aula magna dell'IISS Carlo Maria Carafa di Riesi sul tema "Vivere nell'era dell'intelligenza artificiale tra opportunità e pericoli".

Dopo i saluti del Vice Preside prof Antonio Fiorenza in rappresentanza del Dirigente scolastico Dott.ssa Adriana Quattrocchi e della Vice Sindaca e Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Daniela Pasqualetto, la relazione del professor Pira e il dibattito con gli studenti. Ha moderato la Dott.ssa Stefania Ievolella.

Segui Il Gazzettino di Gela