Seguici su:

sport

Rinnovate le cariche sociali del Roma club “Ugo Di Prima”: presidente Gianluca La Manna

Pubblicato

il

Si è riunita l’assemblea dei soci del Roma Club cittadino, associazione nata dalla fede e dalla passione dei tifosi giallorossi che vivono a Gela.
Come ogni anno il club (che prende il nome dal signor Di Prima, un tifoso gelese della squadra capitolina venuto a mancare nei primi periodi di attività dell’associazione) si è riunito al fine di procedere al rinnovo delle cariche: è stato eletto quale nuovo Presidente Gianluca La Manna, che avrà il compito di guidare il Club.

Vice Presidente è invece Massimo Moriconi. Riconfermato il tesoriere, Paolo Testa, con i componenti del direttivo Massimo Paino, Nicola Narbone e Fabrizio Greco. Una menzione la merita Fabrizio Ferrara, che avendo ricoperto attentamente la carica presidenziale nell’anno sociale precedente, ha permesso il regolare svolgimento delle attività del sodalizio.

Il Club nato dall’iniziativa del socio fondatore Totò Sauna ha lo scopo di raggruppare i tifosi della compagine giallorossa che vivono nel territorio gelese e in zone limitrofe, con l’obiettivo di far gruppo, organizzando anche numerose iniziative a scopo benefico e di solidarietà. Il club gelese, che vanta la peculiarità di essere il Roma Club situato nella parte più meridionale della penisola, vanta una costante presenza sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Torna il Memorial “Gianluca Caterini” organizzato dal Leo club 

Pubblicato

il

È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.

Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme. 

Continua a leggere

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità