Riparte il Gela basket, biancazzurri domani in campo
Prima gara del 2026 per la squadra di coach Bernardo, che scenderà in campo al PalArcidiacono contro il Cus Catania nella 14º giornata
Prima gara del 2026 per il Gela basket. Appuntamento infrasettimanale domani alle 19 al PalArcidiacono per la trasferta inaugurale del nuovo anno, sul parquet del Cus Catania. Sarà la 14º giornata del torneo di Serie C: i biancazzurri ripartono dopo un’ottima chiusura di 2025.
«Ci aspettiamo una partita tosta - spiega il diesse Giovanni Di Buono -. Con il Cus l’anno scorso abbiamo perso sia all’andata che al ritorno, ma vogliamo invertire il trend. Dobbiamo giocare il nostro basket, scendendo in campo con il nostro modo di affrontare ogni partita a prescindere dall’avversario. Ci siamo allenati bene e ci sono tutti i presupposti per fare una stagione importante, ormai gli obiettivi li conosciamo bene».
L’uomo-mercato della società biancazzurra continua inoltre a monitorare i movimenti della sessione invernale. Una squadra ambiziosa come quella gelese deve poter cogliere eventuali opportunità.
«Dobbiamo sempre essere attenti - aggiunge Di Buono -. Anche le richieste per i nostri giocatori sono state tante, ma le abbiamo rispedite al mittente. L’acquisto di Provenzani ci ha dato ragione, il ragazzo si è integrato da subito rispondendo a precise richieste che avevamo a livello tecnico ma anche umano». In casa Gela basket c’è la voglia di cominciare nel migliore dei modi il 2026, ma contro il roster etneo non sarà una sfida facile e bisognerà disputare un’ottima partita.
(Foto di Vincenzo Bunetto)
10.4°