Riparte in Sicilia il Progetto Scuola di Special Olympics

A Palermo, domani venerdì 17 ottobre, l'incontro promosso dal Team Sicilia presso l’ISS “Pio La Torre"

A cura di Redazione Redazione
16 ottobre 2025 20:32
Riparte in Sicilia il Progetto Scuola di Special Olympics -
Condividi

Anche quest’anno il Team Sicilia di Special Olympics è impegnato a consolidare e far crescere il dialogo e la collaborazione fattiva con le istituzioni scolastiche, per raggiungere l’obiettivo dell’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva attraverso l’attività motoria e sportiva.

Ecco perché assume grande importanza l'avvio per il 2025/26 del Progetto Scuola: l’appuntamento da segnare in agenda è per domani, venerdì 17 ottobre dalle 9 alle 13 a Palermo, presso l’ISS “Pio La Torre”. Un incontro importante, durante il quale interverranno i docenti Fabio Cilia e Salvatore Piscitello.

Sarà presente il Presidente di Special Olympics Team Sicilia Giovanni Caramazza che darà il suo saluto ai presenti, introdurrà l’incontro il Direttore Regionale Natale Saluci. Da remoto, saranno collegati i Responsabili Nazionali del Progetto Scuola Paola Mengoni e Chiaristella Vernole.

Si entra dunque nel vivo della nuova programmazione, all'insegna del confronto e della formazione per raggiungere gli obiettivi che il movimento Special Olympics si propone ogni anno a livello internazionale.

Segui Il Gazzettino di Gela