Ripartono i lavori sulla Sp38
Ammodernamento e sicurezza nella strada tra Mussomeli e Caltanissetta
Sono ripresi i tanto attesi lavori sulla Strada Provinciale 38 Mussomeli – Caltanissetta. L'intervento è stato reso possibile grazie all’autorizzazione della variante progettuale e all’utilizzo delle economie derivanti dall’appalto principale.
Gli interventi in corso interesseranno diversi tratti dell’arteria e sono mirati a un suo completo ammodernamento, che punta a garantire maggiore sicurezza e scorrevolezza alla circolazione veicolare.
Il piano dei lavori include: la bitumatura del manto stradale nella tratta che va dal bivio Valle al bivio Crocifisso (salita Serradifalco), la pulizia e manutenzione di pozzetti e banchine stradali, il consolidamento di alcuni tratti a rischio, con la realizzazione di gabbionate di contenimento per prevenire il cedimento del terreno sul piano viabile.
L’obiettivo dichiarato è quello di consegnare, entro pochi mesi, una strada completamente rinnovata e pienamente percorribile, ottimizzando i collegamenti tra Mussomeli, Serradifalco e il capoluogo Caltanissetta.
Il sindaco di Mussomeli, On. Giuseppe Catania, ha espresso grande soddisfazione: “La ripresa dei lavori sulla S.P. 38 rappresenta un risultato importante per la nostra comunità e per l'intero territorio circostante. Questa strada è un’arteria strategica per la mobilità e lo sviluppo economico dell’entroterra”. Catania ha concluso ringraziando la Regione Siciliana e gli uffici del Commissario Straordinario per il rischio idrogeologico per la collaborazione che ha permesso di sbloccare l'intervento.
18.6°