Ritorna la “Primavera dell’arte”, il ricordo di Rocco Vacca al parco di Gela in miniatura
Torna una nuova edizione della Primavera dell’arte. Cultura, poesia, rigenerazione sociale e archeologia i temi che saranno declinati in vari appuntamenti proposti alla città. Dopo il primo evento del...

Torna una nuova edizione della Primavera dell’arte. Cultura, poesia, rigenerazione sociale e archeologia i temi che saranno declinati in vari appuntamenti proposti alla città. Dopo il primo evento della settimana scorsa, la riapertura del sito di “Grotticelle luogo della memoria”, ieri un ricordo del poeta Rocco Vacca recentemente scomparso. Tanta gente al parco di Gela in miniatura per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la propria vita alla poesia e al suo amore per la città: sono stati letti alcuni suoi versi e il numeroso pubblico ha apprezzato l’evento, tra letteratura e ricordo.
Prossimo appuntamento della Primavera dell’arte, edizione 2022, il 5 giugno con la “Domenica al parco” e le visite guidate curate dal gruppo archeologico Geloi alle Mura Timoleontee. L’associazione Betania presenterà “Arte contro la guerra”. Evento di chiusura della rassegna il prossimo 10 giugno con una conferenza dal titolo “L’indicatore solstiziale di Cozzo Olivo”, sempre presso il parco tematico di Gela in miniatura.
