Ritrovarsi dopo tanti anni…come fra i banchi di scuola

Il tempo dell'adolescenza non si dimentica. E' quello della formazione culturale, sociale, della crescita. E' il tempo del passaggio; quello in cui si diventa uomini e donne. E poi, quando si è cresc...

A cura di Redazione Redazione
13 aprile 2023 06:00
Ritrovarsi dopo tanti anni…come fra i banchi di scuola -
Condividi

Il tempo dell'adolescenza non si dimentica. E' quello della formazione culturale, sociale, della crescita. E' il tempo del passaggio; quello in cui si diventa uomini e donne. E poi, quando si è cresciuti si torna ai ricordi.

E si torna a condividere con chi si é conosciuti da ragazzi. E cosi che nasce la nuova voglia di rivedersi, di parlare delle esperienze fra i banchi di scuola per tornare giovanissimi quando si é ancora giovani.

Lo hanno fatto in questi giorni di Pasqua gli ex studenti della classe 5 D amministrativo maturati nel 1999. Non si sono mai lasciati ma oggi si riincontrano con uno spirtito ed una maturita' diversi. Eccoli qui in una foto di 24 anni fa. Allegri, festosi, freschi.

Lo sono ancora Ylenia Voddo, Daniela Genovese, Manuela Pagano, Miriam Maddiona, Patrizia Maganuco, Simona Passero, Zaira Cagnes, Rossella d'izzia, Anna Rinzivillo, Marisa di Stefano, Giovanni Salfi, Fausto Cirignotta, Rosalia Sciascia, Emmanuelle Condello, Veronica Condorelli, Stefania Malandrino, Crocella Incorvaia , Lidia Comandatore. Si sono incontrati per una rimpatriata, come si fa di recente.

Si sono confrontati, hanno rispolverato i ricordi. E per chi non c'era fisicamente, la tecnologia li ha aiutati. Quindi tutti insieme in videoconferenza. Oggi sono impegnati nel lavoro e nel sociale: chi istruttrore di fitness, impiegati di banca, segretari, impiegati presso un esercizio commerciale, commerciante, consulente del benessere, le altre sono meravigliose mamme!

Segui Il Gazzettino di Gela