Rivecchio (Gela Fc): «Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile»
Consolidare e far crescere ancora il vivaio. Luigi Rivecchio, responsabile del settore giovanile del Gela Fc, traccia la via anche per il futuro dando seguito al comunicato ufficiale con cui la societ...


Consolidare e far crescere ancora il vivaio. Luigi Rivecchio, responsabile del settore giovanile del Gela Fc, traccia la via anche per il futuro dando seguito al comunicato ufficiale con cui la società giallonera ha fatto il consuntivo della stagione calcistica, conclusa con l’amara retrocessione nel torneo di Promozione.
«A Marineo siamo scesi in campo ma con la testa eravamo altrove - ammette il dirigente giallonero -, purtroppo questo è stato l’elemento decisivo perché il risultato finale non fotografa l’effettivo equilibrio che c’era tra le nostre squadre. Non possiamo far altro che prendere atto del risultato del campo, seppur con grande dispiacere».
Spazio anche ad uno sguardo più ampio sul torneo di Eccellenza: «Per noi è stata una stagione molto formativa, avere a che fare soprattutto con una professionalità come quella di mister Pensabene ci ha permesso di crescere. Dal 2018 ad oggi abbiamo fatto passi da gigante soprattutto con il settore giovanile che sarà al centro dei nostri sforzi nella nostra programmazione della nuova stagione».
Un passo indietro in ottica prima squadra?Rivecchio lo nega, ma conferma che tutto il progetto giallonero ruoterà intorno al potenziamento del settore giovanile, sognando di costruire un centro sportivo dedicato allo scopo.
(Nella foto l’Under 19 guidata da Antonio Famà, reduce dalla vittoria del campionato di categoria)