Rotary: il saluto del presidente
Un'esperienza entusiasmante, quella dell'anno sociale 2023-24 e il Presidente del Rotary Club di Gela, Silvio Scichilone, ha salutato e ringraziato i soci per il loro costante impegno e sostegno, dura...


Un'esperienza entusiasmante, quella dell'anno sociale 2023-24 e il Presidente del Rotary Club di Gela, Silvio Scichilone, ha salutato e ringraziato i soci per il loro costante impegno e sostegno, durante una serata che ha conciliato momenti di riflessione e convivialità.
Accompagnato dai collaboratori, Franco Giudice e Gigi Parisi, il Presidente ha consegnato attestati di merito a diversi soci, celebrando con ironia e simpatia la dedizione di ciascuno.

Nel suo discorso, Scichilone ha condiviso le emozioni vissute durante il suo mandato, sottolineando l'importanza delle esperienze acquisite e delle numerose iniziative realizzate nelle cinque linee di azione del Rotary.
Durante la serata, è stato proposto un questionario ai soci, che ha rivelato un alto grado di soddisfazione per l'anno trascorso, insieme a preziosi suggerimenti per il futuro del club.
In segno di apprezzamento, sono stati distribuiti ai soci pensieri in ricordo dell'anno sociale.
Il Presidente ha espresso gratitudine al direttivo, accompagnando le sue parole con doni simbolici.
Un momento particolarmente toccante è stato il ringraziamento di Elisabetta Rita Pasqualetto, moglie del Presidente, che ha donato una delicata rosa di seta a tutte le donne presenti, un gesto di elegante riconoscimento.
La serata è stata arricchita dall'ingresso di un nuovo socio, Vincenzo Scichilone, manager nel settore automotive, accolto con entusiasmo dalla comunità rotariana.
Con la sua lunga esperienza imprenditoriale e manageriale, Vincenzo rappresenta un prezioso arricchimento per il club.
Infine, il Presidente Silvio Scichilone ha augurato a Gaetano Fasciana, Presidente entrante, il miglior successo, garantendo il suo pieno supporto e collaborazione per la gestione del club, in linea con i principi rotariani di servizio e amicizia.
Venerdì 5 luglio avverrà l’insediamento ufficiale di Gaetano Fasciana a Presidente dell’anno rotariano 24/25 con il tradizionale passaggio della campana, per il Club è un momento significativo durante il quale, al rendiconto di chi ha operato e la consegna delle più alte riconoscenze “le Paul Harris”, si affianca la presentazione del programma di chi si sta per insediare.