Royalties: l’on.Catania “rimprovera qualche collega”
Approvata la norma sblocca royalties arrivano i commenti e c'è chi si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Questo il commento del deputato di FdI, Giuseppe Catania: "Nell'ambito della finanziaria re...


Approvata la norma sblocca royalties arrivano i commenti e c'è chi si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Questo il commento del deputato di FdI, Giuseppe Catania:
"Nell'ambito della finanziaria regionale è stato trattato ed approvato, con mia grande soddisfazione, l'emendamento a firma del governo Schifani che prevede una modifica all'uso delle royalties con una conseguente maggiore flessibilità, a partire dal 2023 e per due anni.
Sono soddisfatto che il governo abbia presentato questo emendamento, di fatto, in coerenza con l'emendamento a mia firma, presentato nei giorni scorsi tendente a dare una boccata d'ossigeno alle casse comunali ed al bilancio della città di Gela.
Mi permetto di segnalare che qualche mio collega (non lo cita ma si tratta dell'on. Mancuso) improvvidamente e con un pizzico di superficialità, aveva dichiarato alla stampa che la mia proposta era inutile e non a norma.
A questo collega mi permetto di suggerire maggiore approfondimento nella valutazione dei provvedimenti, avendo cura delle esternazioni per la prossima volta".