Seguici su:

Cronaca

Ruba in un appartamento. I Carabinieri lo rintracciano, recuperano la refurtiva e lo denunciano

Pubblicato

il

Vittorua – Continuano senza sosta i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.


In particolare, sabato scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria sono stati allertati da una segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa relativa ad un furto in abitazione consumato nel centro urbano di Vittoria ad opera di una persona ignota che, dopo essersi illecitamente introdotta in una abitazione con all’interno la proprietaria, si era riuscita ad impossessare di una borsa contenente documenti della vittima e vari effetti personali.

Mentre i Carabinieri si stavano recando sul luogo del reato per le attività di sopralluogo hanno notato transitare un’autovettura sospetta con a bordo un giovane, pertanto decidevano di procedere al controllo e identificavano il conducente in C.V., vittoriese cl.98. I primi accertamenti esperiti sul posto hanno permesso di rinvenire, sul sedile del veicolo, alcuni capi di abbigliamento del conducente e i documenti della vittima del furto in abitazione.

Dalle attività investigative sviluppate nell’immediatezza è stato accertato che i documenti erano i medesimi contenuti nella borsa oggetto di furto; i militari successivamente hanno proceduto alla visione delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione appurando che gli indumenti rinvenuti nell’autovettura di C.V. erano esattamente corrispondenti agli indumenti calzati dell’autore del reato durante la consumazione del furto.


I Carabinieri, dopo aver riconsegnato alla vittima i documenti rubati, hanno proceduto nei confronti di C.V. a deferirlo all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà considerati adeguatamente circoscritti e coerenti gli elementi investigativi raccolti a carico dello stesso ovvero idonei per ritenerlo autore del furto in abitazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità