Russo: il bello dell’arte in mezzo ai rifiuti urbani

Maurizio Russo in mostra a Ue "Eventi Urbani", interpreta uj nuovo lunguaggio che coniuga arte e realta' e trasfigura l' elemento circostante. [media id="2222"]L' uomo ha il dono dell' adattamento ed...

A cura di Redazione Redazione
07 settembre 2023 17:22
Russo: il bello dell’arte in mezzo ai rifiuti urbani -
Condividi

Maurizio Russo in mostra a Ue "Eventi Urbani", interpreta uj nuovo lunguaggio che coniuga arte e realta' e trasfigura l' elemento circostante.

L' uomo ha il dono dell' adattamento ed in una citta' dove domina il concetto di rifiuti l'artista osserva e filtra il bello dell'arte in mezzo ai rifiuti urbani per rappresentare l'abbandono e il degrado del nostro meraviglioso centro storico.

Lavorare con materiali riciclati è un modo ecologicamente responsabile per promuovere la sostenibilità e contrastare la produzione di rifiuti.
Creare opere d'arte che siano immerse nei rifiuti urbani è una visione davvero unica e può servire come strumento efficace per sensibilizzare il pubblico sul problema del degrado urbanistico.

" Le mie creazioni potrebbero attirare l'attenzione delle persone - dice Russo - e incoraggiarle a riflettere sull'importanza della conservazione degli spazi urbani, specialmente dei centri storici che raccontano la storia e l'identità di una comunità e a diffondere il messaggio di preservazione e rigenerazione dei centri storici attraverso le mie opere e contribuire a creare consapevolezza e promuovere una maggiore attenzione verso la valorizzazione della nostra citta'".

Da ieri fino al termine dell'evento rimarranno esposte al civico 111.

Segui Il Gazzettino di Gela