Sacche di abbandono a macchia di leopardo
L' impegno diuturno non basta a coprire con sollecitudine ogni angolo della città. Ci arriva una segnalazione dei cittadini che, nonostante diversi solleciti , dopo la pulizia ad opera e spese di un r...
L' impegno diuturno non basta a coprire con sollecitudine ogni angolo della città. Ci arriva una segnalazione dei cittadini che, nonostante diversi solleciti , dopo la pulizia ad opera e spese di un residente, condstatano la carenza igienica di una zona che costeggia la Villa Comunale: da mesi sacchi di spazzatura indifferenziata restano a centro del belvedere sotto il perimetro della villa comunale.
Diverse richieste, segnalazioni agli uffici comunali e solleciti a diversi assessori ma nessuno ha avuto la volontà di rimuovere i rifiuti nel verde pubblico dopo che era stato ripulito a spese proprie. A questo si aggiunge l' inciviltà dei cittadini che ad una modesta quantità di spazzatura, aggiungono la propria.
Altri cittadini segnalano le caditoie tappate nell' area che porta dal Lungomare alla zona industriale e poi quando piove ci si chiede perché si creano allagamenti: l'acqua piovana o defluisce attraverso le caditoie ostruite.
15.3°